fbpx

Dal Seme alla Pianta

Dentro Ognuno di noi, come nelle ghiande, c’è il potenziale per diventare ciò che siamo destinati a diventare, per raggiungere la nostra realizzazione personale, i nostri progetti e i nostri sogni.

Spesso accade di non essere consapevoli di avere questo potenziale, o di come traformarlo da potenziale a risorsa in azione, di poterlo quindi utilizzare.

Se il seme non riceve sufficiente sole e acqua, è si potenzialmente una quercia, ma non potrà mai raggiungere quello stato.

Se il seme si trova su un pavimento di ceramica anzichè su un terreno fertile, non può agire quel potenziale e quindi sfruttarlo per evolvere da seme a quercia.

Scoprire ed essere consapevole di quali risorse tu o il tuo business avete a disposizione, relazionarle rispetto all’ambiente circostante e alla propria unicità, si traduce nel poter esprimere il massimo potenziale a disposizione.

Trovare la motivazione interna che ci spinge verso ciò che siamo destinati ad essere, ci permette cosi di raggiungere uno stato di Flow dove possiamo esprimere il nostro massimo potenziale.

In questo stato le prestazioni raggiungono il loro massimo livello.

Allenare la consapevolezza di sè, la propria autodeterminazione e la propria responsabilità di agire, permette di raggiungere la propria autorealizzazione verso ciò che possiamo essere e realizzare.

 

 

 

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Svoltapensieri
Average rating:  
 0 reviews

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: